<< Indietro

RISULTATI TORNEO IV CATEGORIA TROFEO CAFFITALY

Torneo 4a Categoria Ct Montecatini: alla Torretta nc ha il significato di Nessun Cedimento! Doppia simultanea sorpresona confezionata da Tommaso Taiti e Marilea Bilanceri

Il classico Torneo di 4a Categoria maschile e femminile organizzato dal Ct Montecatini è tornato come ogni Aprile. Un appuntamento cruciale e centrale sia a livello geografico, e anche quest’anno, nonostante la contemporaneità di tanti altri tornei, ha raggiunto la lusinghiera quota di 90 iscritti. 
E’ un epilogo rarissimo, quasi da record, la vittoria simultanea di due non classificati in un Quarta libero: Tommaso Taiti e Marilea Bilanceri trionfano dopo un lungo cammino senza essere dotati di ranking, e sembrano destinati a una notevole scalata nel ranking individuale già a metà anno. E’ addirittura debordante l’escalation del pratese Taiti, partito dal primo turno della prima sezione di qualificazione e giunto all’atto conclusivo, dove ha superato con un doppio 6-4 il favoritissimo Cristiano Tanteri: nel mezzo tanti positivi e neppure un set perso, con 4.1 come Claudio Cappabianca e Filippo Felloni battuti con parziali nettissimi. Non è stata da meno l’avanzata di Marilea Bilanceri, tesserata per il Rio Tennis & Padel di Serravalle Pistoiese: sette in totale i successi di fila, con il dominio in semifinale su Ambra Menichetti e una finale da brividi. Contro la numero 1 Anita Temesvari, per non farsi mancare nulla sul piano delle emozioni, la sfavorita ha recuperato una situazione quasi compromessa per poi allungare nel terzo set (46 75 61).
I primi classificati hanno avuto in regalo una macchina da caffè di Caffitaly e i secondi una cena degustazione per due persone al ristorante Casa Gala di Montecatini Alto.

Torneo 4a Categoria Ct Montecatini: il classico termale di Primavera estrae il numero 90, Cristiano Tanteri e Ambra Menichetti principali indiziati alla vittoria! I tabelloni di qualificazione


Il classico Torneo di 4a Categoria maschile e femminile organizzato dal Ct Montecatini torna come ogni Aprile. Un appuntamento cruciale e centrale sia a livello geografico, e anche quest’anno, nonostante la contemporaneità di tanti altri tornei, raggiunge la lusinghiera quota di 90 iscritti. 
Mentre si parte con il primo tabellone di qualificazione dedicato agli “nc”, l’interesse è già rivolto verso i tabelloni principali. I destini termali si ergono sulle spalle di Claudio Cappabianca, Andrea Incerpi eManlio Tonfoni, ma il vero favorito è Cristiano Tanteri: il tennista tesserato per il Tc Freestyle Valico Altopascio sembra dotato di un livello superiore rispetto alla categoria. Tra le donne in pole position le 4.1Ambra Menichetti e Anita Temesvari.

grantennistoscana.it