<< Indietro

ARCUCCI E RABUZZI VINCONO IL TORNEO DI IV CATEGORIA




Torneo 4a Categoria Tc Montecatini: alla Torretta si erge il talento infinito del termale Cristian Arcucci. Giulia Rabuzzi a segno contro una stremata Valentina Capocchi



Presso il Ct Montecatini, snodo cruciale di tutte le province della Toscana, si è giocato il tradizionale Torneo di 4a Categoria maschile e femminile di Primavera, che anche quest’anno ha realizzato la buona cifra di 117 iscritti.
Nel giorno della Liberazione si sono giocate le due finali. Nel maschile come previsto si è verificata la sfida generazionale e il derby tra i due circoli più importanti di Montecatini: il mancino Cristian Arcucci, talentuoso ex Terza Categoria molto forte dello Sporting, si è imposto con il punteggio di 62 75 il giovane Guido Magni. La testa di serie numero 1 ancora oggi esprime un tasso tecnico assai elevato ed ha dominato il torneo in lungo e in largo, compresa la semifinale stravinta contro Giulio Biagioni. Anche la strada di Magni verso la finale è stata abbastanza agevole ed è passata dalla semi vinta su Michael Matteini, testa di serie numero 14.
Anche il torneo femminile ha visto una finale tra due delle principali favorite, la numero 1 del Tc Freestyle Valico Altopascio Valentina Capocchi e la pistoiese numero 3 del seeding Giulia Rabuzzi. Ha vinto quest’ultima dopo due set molto combattuti e il ritiro dell’avversaria per infortunio a inizio terzo set. Mentre la vincitrice era giunta in finale in carrozza dopo la facile semifinale contro Giulia Perugini, Capocchi ha pagato le fatiche di due maratone vincenti prima contro Elisabetta Pellegrini (62 67 75) poi contro Margherita Calvani (36 64 64).